Avviso 14 ottobre 2022
Avviso 14 ottobre 2022: questo venerdì pomeriggio lo Studio Legale Antoci – Avvocato a Nicolosi, non terrà ricevimento clienti.
Avviso 14 ottobre 2022
Studio Legale Antoci – Avvocato a Nicolosi. Come di consueto lo Studio Legale Antoci ha a cuore la comunicazione con la propria clientela. Clientela che è sempre più numeroso ed esigente e apprezza la rapidità di comunicazione con l’Avvocato Basilio Elio Antoci tramite i vari canali a disposizione. L’avviso di oggi riguarda il ricevimento clienti del venerdì che, per la giornata odierna, non si terrà. Ciò in quanto l’Avvocato divorzista Antoci sarà impegnato con le lezioni del Master in diritto di famiglia.
Per tale motivo si invita a limitare i contatti telefonici, nonché di evitare di venire in studio a Nicolosi o a Catania. Si ricorda che la segreteria telefonica è sempre attiva ed è caldamente consigliato lasciare un breve messaggio. È, inoltre, preferibile inviare una e-mail così da ricevere riscontro e, se del caso, un appuntamento in studio con l’Avvocato.
[ torna al menu ]
Master in diritto di famiglia
Iter per diventare Avvocato specializzato in diritto di famiglia, separazione e divorzio. Come già anticipato nei precedenti avvisi, l’Avvocato a Nicolosi segue per il biennio 2021/2023 un Master presso l’Università di Pisa. Si tratta del Mater in %ldquo;Diritto e processo della famiglia e dei minori”, tenuto presso la Facoltà di Giurisprudenza. Si tratta di un corso universitario di alta formazione post-lauream, nel cui organigramma vi sono illustri professori quali il Prof. Claudio Cecchella (direttore), la Prof.ssa Elena Bargelli e la Prof.ssa Chiara Favilli (Vice-Direttore), solo per citarne alcuni.
L’Avvocato Basilio Elio Antoci sta impegnando molte risorse – in termini di tempo, studio e denaro – onde completare con successo il master. Ciò, in quanto, questo è uno dei titoli che dà accesso alla strada per diventare Avvocato specialista in diritto di famiglia. Nello specifico la specializzazione di interesse sarebbe “diritto della persona, delle relazioni familiari e dei minorenni”.
La specializzazione, infatti, si consegue con un esame dinanzi al CNF (Consiglio Nazionale Forense) dopo almeno otto anni di esercizio della professione forense e solo grazie al possesso di titoli quale grande esperienza nella materia (è richiesto, infatti, che si sia maturata una comprovata esperienza nel settore di specializzazione e che si sia frequentato con esito positivo nei cinque anni precedenti un corso di specializzazione approvato dal CNF).
[ torna al menu ]
Collegamenti esterni
Per approfondire l’argomento trattato nel presente contributo, si consiglia la consultazione dei testi e degli articoli indicati di seguito.
- Specializzazioni su www.consiglionazionaleforense.it.
- Master Diritto e processo della famiglia e dei minori su masterfamiglia.jus.unipi.it.