fbpx

Giorni festivi 2024

Giorni festivi 2024 allo Studio Legale Antoci


Come di consueto a inizio di questo 2024, lo Studio Legale Antoci avvisa i propri clienti sui giorni festivi e di ferie dell’anno in corso.


Avviso giorni festivi 2024

Giorni festivi 2024 Studio Legale Antoci Basilio Avvocato a Nicolosi e Catania

Avviso alla clientela. Come ogni anno lo »Studio Legale Antoci – Avvocato a Nicolosi”, in un’ottica di massima vicinanza alla clientela, comunica di seguito i giorni festivi del 2024 in cui lo Studio Legale Antoci (Antoci’s Law Firm) resterà chiuso e l’Avvocato Antoci Basilio non sarà reperibile.

Si invita a salvare il link di questo avviso, in modo da poterlo sempre consultare in caso di dubbi ed evitare inconvenienti.

Festività e ponti 2024

  • 12 febbraio – Compleanno dell’Avvocato Basilio Antoci
  • 13 febbraio – Carnevale (chiuso pomeriggio)
  • 14 febbraio – Mercoledì delle ceneri (chiuso pomeriggio)
  • 28 marzo – Giovedì Santo (chiuso pomeriggio)
  • 29 marzo – Venerdì Santo (chiuso pomeriggio)
  • 30 marzo – Sabato Santo (chiuso intera giornata)
  • 31 marzo – Pasqua (chiuso intera giornata)
  • 01 aprile – Lunedì dell’Angelo – Pasquetta (chiuso intera giornata)
  • 25 aprile – Festa della liberazione (chiuso intera giornata)
  • 01 maggio – San Giuseppe Artigiano (chiuso intera giornata)
  • 02 giugno – Festa della Repubblica (chiuso intera giornata)
  • Dal 05 al 31 agosto – Chiusura per ferie (reperibilità per urgenze)
  • 10 agosto – San Lorenzo (chiuso intera giornata)
  • Dal 12 al 18 agosto – Ferragosto (chiuso intera giornata)
  • 28 agosto – Impegni personali (chiuso intera giornata)
  • 31 ottobre – Halloween (chiuso intera giornata)
  • 01 novembre – Tutti i santi – Ognissanti (chiuso intera giornata)
  • 02 novembre – Commemorazione dei defunti (chiuso intera giornata)
  • 08 dicembre – Immacolata concezione (chiuso intera giornata)
  • Dal 23 dicembre 2024 al 06 gennaio 2025 – Vacanze di Natale 2024 (reperibilità per urgenze)
  • 24 dicembre – Vigilia di Natale (chiuso intera giornata)
  • 25 dicembre – Natale (chiuso intera giornata)
  • 26 dicembre – Santo Stefano (chiuso intera giornata)
  • 31 Dicembre – San Silvestro (chiuso intera giornata)

[ torna al menu ]

«Se hai già avuto modo di sbirciare il calendario 2022 da stampare con festività del 2024 avrai notato che il prossimo anno non sarà particolarmente benevolo dal punto di vista di ponti, anche se si dovrà aspettare fino ad Aprile per poter sfruttare di qualche giorno di relax».
Cit. Armenise IsottaFacotiral.it

Di cosa si occupa l’Avvocato Basilio Antoci?

Skills, competenze e aree di interesse. Partiamo dal presupposto che non basta la laurea Magistrale in Giurisprudenza, per fare l’Avvocato. Bisogna, infatti, svolgere un periodo di ben diciotto mesi di pratica forense e, successivamente, superare un difficilissimo esame di abilitazione, che prevede tre prove scritte e un esame orale.

Solo dopo aver superato l’esame di abilitazione, infatti, ci si può iscrivere all’Albo degli Avvocati ed esercitare la Professione. L’iscrizione all’Albo è, inoltre, un passaggio obbligatorio per svolgere legalmente l’attività di Avvocato. Basilio Antoci è un Avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati di Catania.

Avvocato civilista

Si tratta di una libera professione perciò, l’Avvocato, sceglie in autonomia quando, quanto e dove lavorare. E, soprattutto, selezioni quali clienti e incarichi accettare.L’Avvocato sceglie, inoltre, quali materie trattare e alle quali dedicare tutto il suo studio e il suo lavoro. L’Avvocato Basilio Antoci è un avvocato che si occupa di tutto il diritto civile: contratti (locazione, affitto, vendita, appalto, leasing operativo, leasing finanziario, agenzia, sales and lease back, trust, patrimoni separati, fondazioni, associazioni, contratto autonomo di garanzia, mutuo, vendita con riserva di proprietà, società); obbligazioni – recupero crediti e risarcimento danni da fatto illecito (sinistri stradali, inadempimenti, responsabilità medica, garanzia per vizi); proprietà immobiliare e condominio; eredità – successioni e donazioni.

Avvocato Matrimonialista e Divorzista

L’Avvocato Antoci sta, inoltre, dedicando molto studio al diritto di famiglia: egli è, infatti, un Avvocato Matrimonialista a Catania: si occupa di separazione e divorzio (sia consensuale/congiunto, sia giudiziale), di affidamento dei figli minori, dell’assegno di mantenimento al coniuge e ai figli (minorenni e maggiorenni). Basilio Antoci, Avvocato a Catania, segue cause anche presso il Tribunale per i minorenni in materia di adottabilità, minori segnalati e abbandonati, adozioni, permesso di soggiorno per assistenza minori (Articolo 31 Legge Bossi-Fini), diritto di visita dei nonni e penale minorile. L’Avvocato, dal 2021 al 2024 ha frequentato un Master in diritto di famiglia presso l’Università di Pisa: a maggio è prevista la discussione della tesi di master, con il conseguimento del relativo titolo accademico.

Avvocato Penalista

Nell’ambito del diritto di famiglia, l’Avvocato Antoci è anche Avvocato penalista, in quanto si occupa di maltrattamenti in famiglia, abbandono del tetto coniugale (articolo 570 c.p.), omesso versamento dell’assegno di mantenimento, atti persecutori (stalking), lesioni, minaccia, sequestro di persona, violenza sessuale, violenza privata, diffamazione, omicidio, omicidio colposo, omicidio stradale, lesioni stradali.

Lo Studio Legale Antoci segue, tra l’altro, anche clienti che abbiano avuto problemi in materia di stupefacenti (spaccio), truffa, omicidio colposo e stradale, falso, abuso d’ufficio e altri reati contro la PA.

[ torna al menu ]

Innovazione, tecnologia e social media

Legal Innovation Lawyer. Lo Studio Legale Antoci punta tutto sull’innovazione: tanto nei rapporti con i clienti, quanto nell’attività di studio e processuale. Per la clientela non viene mai trascurata la comunicazione sul sito web e tramite i canali social. Aggiornamenti costanti su questo sito www.studiolegaleantoci.it i cui contenuti confluiscono sulla pagina Facebook-Meta ufficiale dello Studio Legale Antoci, nonché sulla scheda Google e sul nuovissimo canale Telegram dell’Avvocato a Nicolosi.

Lo Studio Legale Antoci, pur possedendo un account WhatsApp, non lo utilizza per chattare con la clientela: sarebbe indecoroso e pericoloso per il diritto di difesa e per il rapporto di fiducia, ma anche di rispetto e necessario distacco tra Avvocato e cliente. Su WhatsApp è, infatti, attivo un bot che risponde ai clienti e fornisce loro tutte le indicazioni per contattare l’Avvocato civilista e penalista a Catania e Nicolosi, nonché per inviare documenti sulla mail.

Lo Studio Legale Antoci è, invece, organizzato e automatizzato con un archivio di documenti e atti completamente digitale e con copie di backup in cloud e su vari dispositivi fisici (computer e hard disk). Il tutto presidiato da porte di ferro e saracinesche che garantiscono tutela anti-intrusione nei locali di studio. Tutta la documentazione presente nello Studio Legale Antoci e sui dispositivi informatici è coperta dal segreto professionale e non è accessibile ai terzi. Nemmeno le forze dell’ordine possono entrare in studio o pretendere di visionare documenti: ciò potrebbe accadere solo in caso in cui un Avvocato commetta gravissimi reati e vi sia l’ordine di un Giudice e la vigilanza (in presenza) di un Avvocato delegato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

[ torna al menu ]

Collegamenti esterni

Per approfondire l’argomento trattato nel presente contributo, si consiglia la consultazione dei testi e degli articoli indicati di seguito.

Nota di copyright

L’immagine inserita nel presente articolo è stata generata con www.canva.com.


TORNA SU

/ 5
Grazie per aver votato!