Convegno AIGA – 7 giugno 2018
Oggi 7/6/2018 pomeriggio l’Avvocato Antoci sarà fuori studio, in quanto parteciperà al convegno AIGA sulla riforma delle intercettazioni.
La riforma delle intercettazioni
La Legge di riforma forense ha reso obbligatoria per gli avvocati la formazione e l’aggiornamento continui: attraverso convegni, master, pubblicazioni personali ogni professionista è chiamato a collezionare almeno 60 crediti nel corso di un triennio formativo (20 crediti annui). Proprio in quest’ottica di formazione continua l’Avvocato Antoci di Catania e Nicolosi parteciperà al convegno organizzato dalla sezione A.I.G.A. di Catania. L’Associazione Italia Giovani Avvocati è una realtà molto attiva nel Foro Catanese ed è un punto di riferimento importante per l’avvocatura catanese, grazie anche alla dedizione del presidente in carica Avv. Cinzia Capizzi. L’evento si terrà nel pomeriggio del 7 giugno 2018 – per cui l’Avvocato Antoci non sarà in studio. L’argomento riguarda il diritto processuale penale, nello specifico la disciplina delle intercettazioni e le modifiche legislative che le riguardano.
Presentazione del convegno AIGA
L’AIGA Catania ha creato un evento Facebook sul quale descrive l’evento come segue:
La Sez. AIGA CATANIA insieme alla Sez. Camere Penali di Catania ha il piacere di invitarti giorno 7 Giugno 2018 alle ore 15:30, presso la Biblioteca dell’Ordine degli Avvocati c/o il Tribunale di Catania al convegno: “La riforma delle intercettazioni: diritto alla riservatezza, diritto di difesa, diritto di cronaca”.
Saluti
Avv. Maurizio Magnano di San Lio, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania
Avv. Salvatore Liotta, Presidente delle Camere Penali di Catania
Avv. Cinzia Capizzi, Presidente Sezione AIGA di CataniaIntroduce
Prof. Avv. Fabrizio Siracusano, Docente di Procedura Penale presso l”Università di Catania, Facoltà di GiurisprudenzaRelatore
Prof. Glauco Giostra, Docente di Procedura Penale presso l’Università di Roma Ill, Facoltà di GiurisprudenzaModera
Avv. Marco Galati, Consigliere di Sezione AIGA Catania e componente dipartimento di diritto e procedura penale Fondazione AIGA ‘Tommaso Bucciarelli”.La partecipazione all’incontro darà diritto a tre crediti formativi. L’evento è gratuito.
Per iscrizioni inviare una mail a info@aigacatania.it.
Link esterni correlati
- Evento Facebook – Convegno AIGA 2018: La riforma delle intercettazioni
© Avv. Basilio Elio Antoci – Avvocato in Catania e provincia.
Lo Studio Legale Antoci Basilio (Avvocato a Nicolosi e Avvocato a Catania), si occupa di tutto il diritto civile. Commerciale, societario, cambiali, titoli di credito, recupero crediti, marketing, co-marketing, franchising, leasing, long time rent, real estate, immobiliare. L’Avvocato matrimonialista a Nicolosi si occupa anche di separazione, divorzio, assegno di mantenimento, affidamento figli, assegno divorzile, assegnazione casa coniugale. Successioni ed eredità: testamento olografo (scritto di pugno), divisione immobili e rinuncia all’eredità), donazioni, trust, fondo patrimoniale, fondo fiduciario. Lavoro, demansionamento, differenze retributive, licenziamento. Pensione di invalidità. Locazioni, sfratti e affitti. Pignoramenti, contratti di vendita, mediazione, appalto.
Basilio Antoci è, inoltre, Avvocato penalista a Nicolosi, specialmente addentro ai reati contro le persone e contro la famiglia: minaccia, lesione personale, omicidio stradale, lesioni stradali, maltrattamenti contro familiari o conviventi, abbandono di minori, sottrazione di minori, atti persecutori (stalking), disturbo o molestia.
Proprio per questo, infatti, l’Avvocato a Nicolosi e Catania non rinuncia mai alla formazione trasversale e, il convegno AIGA sulle intercettazioni è un’ottima occasione di crescita culturale e professionale. Visita, inoltre, il sito: www.gratuitopatrocinio-catania.it.