25 Aprile 2023 – Studio Legale Antoci
Comunicazione alla clientela dello Studio Legale Antoci – Avvocato a Nicolosi per la ricorrenza del 25 Aprile 2023, festa della Liberazione.
Avviso 25 Aprile 2023
Il cliente al centro. Lo Studio Legale Antoci, gestito dall’Avvocato Basilio Elio Antoci di Nicolosi, comunica da anni con i clienti tramite il sito web e i canali social. Si tratta di una scelta che mette al centro il cliente e che offre a questi la possibilità di essere sempre aggiornato sull’attività dell’Avvocato a Nicolosi.
In un’epoca sempre più digitale, infatti, il classico avviso affisso alla saracinesca diventa inutile: specialmente per tutti i clienti di Catania, nonché di fuori Sicilia e non solo. Come di consueto, dunque, preme informare la gentile clientela dello Studio Legale Antoci (Italian Lawyer based in Nicolosi, Catania – Sicily) sul ponte della festa della Liberazione.
L’Avvocato Basilio Elio Antoci, infatti, sarà in studio a Nicolosi (CT) fino a venerdì 21 aprile. Dal 22 al 25 aprile prossimi, infatti, lo Studio sarà chiuso al pubblico per il ponte che cade a ridosso della festa della Liberazione. L’Avvocato sarà di nuovo reperibile a partire dal 26 aprile.
[ torna al menu ]
Anniversario della Liberazione
Democrazia. In tale occasione, infatti, ricorre l’anniversario della liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo e dall’occupazione della penisola da parte dei tedeschi. La festa nazionale è stata istituita con il Decreto Legislativo Luogotenenziale 185/1946, il cui articolo 1 recitava «a celebrazione della totale liberazione del territorio italiano, il 25 aprile 1946 è dichiarato festa nazionale.». La festa è stata, però, istituzionalizzata solo con la successiva legge 260/1946, il cui articolo 2 ha annoverato il 25 aprile tra i giorni festivi.
[ torna al menu ]
Collegamenti esterni
Per approfondire l’argomento trattato nel presente contributo, si consiglia la consultazione dei testi e degli articoli indicati di seguito.
- A.A.V.V., Anniversario della liberazione d’Italia, in Wikipedia – L’enciclopedia libera, pagina it.wikipedia.org.
Nota di copyright
L’immagine inserita nel presente articolo è stata creata addì 09 Aprile 2023 dalla Redazione del sito tramite www.canva.com.